Indietro

Tendenze tessuti primavera estate 2023

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la rubrica dedicata alle tendenze home decor della stagione primavera estate! È arrivato il momento di spalancare porte e finestre e far entrare il profumo della bella stagione, dando spazio a colori e tessuti freschi e leggeri… lasciati guidare dai nostri consigli e fai volare la fantasia!

Colori

Partiamo dalla palette colori. Primavera e estate fanno rima con luce, sole, colori… e quelli per l’arredo della primavera estate 2023 sono per questo delicati e color pastello. I più richiesti? Rosa, verde chiaro, giallo e azzurrino. Trasmettono freschezza e leggerezza, sono il massimo per godersi la bella stagione nella zona giorno o anche in camera da letto e influiscono sul nostro umore in maniera super positiva.

Suggerimento#1: gioca con l’accostamento cromatico tra tende, pareti colorate e dettagli di arredo come i cuscini per armonizzare le stanze e creare atmosfere sospese e sognanti!

Suggerimento #2: prova il verde pastello per le tende o i tessuti in camera da letto: è un colore che rigenera e crea un clima di pace e grande tranquillità.

Tessuti

Non solo leggeri e traspiranti, ma anche ecofriendly: i tessuti della stagione primavera estate 2023 sono confezionati soprattutto con fibre naturali come cotone, lino o seta e sono una scelta bella e sostenibile, perfetta per chi desidera una casa arredata con gusto e ha a cuore l’ambiente.

  • cotone: robusto e morbido allo stesso tempo, il cotone è indicato per la realizzazione di tende, cuscini e rivestimenti per divani, sedie o testiere.
  • lino: una fibra naturale 100% sostenibile, sicura per la salute delle persone perché ipoallergenica. È un tessuto che può donare raffinatezza all’ambiente – come ad esempio una camera da letto – e come il cotone si presta a usi diversi: il che significa sbizzarrirsi con le soluzioni più originali per la tua casa!
  • seta: è un buon isolante termico e soprattutto, a seconda della lavorazione, questa fibra può può essere più o meno lucida e regalare inconfondibili riflessi di luce, un tocco di classe alle stanze da arredare.

Fantasie

Le fantasie più richieste per la primavera e l’estate 2023 sono davvero tantissime, e mettono tutte al centro la voglia di arricchire la nostra casa con stile, leggerezza e qualche richiamo alla natura. Eccone alcune:

  • geometrie: donano un aspetto vivace e moderno ai tessuti, con soluzioni che creano movimento grazie a cerchi, rombi, ecc.
  • fantasie floreali: i tessuti prendono vita grazie a fantasie che si rifanno al mondo della natura. Fiori, boccioli, piante e tanto verde per un tema di tendenza che rimanda alle fioriture di queste stagioni.
  • motivi in rilievo: una vera chicca pensata per impreziosire tende o rivestimenti di divani e poltrone. Risvegliano sensazioni tattili sopite, fanno venire voglia di accarezzare i tessuti e lasciarsi trasportare grazie a motivi stampati o a tessiture in rilievo dai temi più diversi.

La tendenza primavera estate 2023 vedrà quindi la presenza di tonalità pastello, discrete e leggere, un uso diffuso di tessuti naturali che valorizzano sia il bisogno di benessere domestico che la nostra attenzione all’ambiente e un’ampia scelta di fantasie che risvegliano la voglia di relax e sensazioni positive!

 

Vieni in Showroom per scoprire di più sulle tendenze primavera estate 2023 e lasciati consigliare dal nostro staff. Ti aspettiamo!