Indietro

Le tende per la casa delle vacanze: nuove idee per il mare e la montagna

 

Tra circa un mese è estate: siamo pronti a trasformare la casa delle vacanze in un luogo ancora più accogliente? Arredocasa ha tante idee e soluzioni perfette per te, sia che tu abbia un’appartamento al mare, una casa in montagna o un b&b da affittare. Andiamo subito a vedere le diverse proposte di tende, per ricreare un ambiente confortevole che rispecchi il tuo stile.

 

 

Le tende per il mare: tra tessuti leggeri e tanti colori

La casa al mare è il tuo rifugio estivo, un luogo dove vuoi goderti il sole e pure la brezza marina senza rinunciare al comfort. Le tende svolgono un ruolo fondamentale nel proteggere gli interni dai raggi del sole, mentre consentono di godere della vista spettacolare sul mare. Considera fibre naturali come il fresco ed elegante lino, perfetto per mantenere un’atmosfera leggera e ariosa. Oppure valuta i tessuti con slegatura di trama e ordito, che offrono una leggera trasparenza per una sensazione di spazio e luminosità. 

 

 

Le dimensioni spesso contenute degli appartamenti al mare suggeriscono di mantenere una coerenza nell’arredamento tessile delle varie stanze, scegliendo una tipologia di tenda che si adatti sia al living che alla camera da letto. Ecco che con poco si può dar vita a un ambiente armonioso e accogliente, purché non ci si dimentichi di giocare con i colori. Il bianco e il blu sono classici intramontabili, ma l’estate è anche il momento per sperimentare con tonalità più vivaci e accese, che colgono lo spirito allegro della stagione.

 

 

 

Le tende per la montagna: motivi tradizionali, tessuti caldi e versatili 

La casa in montagna è invece un luogo di ritiro, di pausa, sia in estate che in inverno, dove l’atmosfera dev’essere accogliente in ogni stagione. Le tende svolgono un ruolo importante nel mantenere il comfort all’interno, oltre ad aggiungere un tocco di stile e personalità agli ambienti. In questa cornice montana, i tessuti versatili diventano essenziali, così come la possibilità di avere due set di tende per adattarsi alle diverse stagioni. 

 

 

I motivi come i riquadri scozzesi e le fantasie tirolesi sono scelte sicuramente molto popolari, che aggiungono un tocco rustico e tradizionale alle stanze. Quanto ai tessuti, questi diventano più spessi e caldi per affrontare le temperature più fresche o più rigide delle montagne. Infine, non dimenticare di curare i dettagli, come i fermatende, che aggiungono un tocco di charme inconfondibile. 

 

 

L’outdoor perfetto: con tende e pergole

Che la tua casa vacanza si trovi al mare o in montagna, d’estate l’esterno è di sicuro lo spazio da vivere e condividere con famiglia e amici. È qui che puoi goderti un po’ di pace e meritato relax, tra sole e brezza estiva, in un ambiente confortevole e protetto. 

 

 

Per le verande e i terrazzi, le tende a braccio estensibile e a caduta sono opzioni ideali: offrono protezione e possono essere regolate. Grazie alla loro praticità, queste tende si integrano perfettamente ai tuoi spazi garantendo ombra e riparo ottimali. Se desideri qualcosa di più strutturato, considera una Pergotenda, un sistema brevettato di copertura scorrevole a impacchettamento, o una pergola bioclimatica Skymatik, con lame orientabili che garantiscono un bio-comfort sostenibile. 

 

 

 

Tende e soluzioni per il mare, la montagna e pure l’outdoor: ora hai una panoramica completa per trascorrere la bella stagione nella tua casa vacanze. Prima che l’estate cominci, ti aspettiamo nel nostro showroom dove troverai tutte le proposte raccontate sin qui. 

Telefono: 0434 768547

Email: info@arredocasa-tende.it