Indietro

Tendenze autunno-inverno 2020: trasformare la casa in un nido caldo e accogliente

Insieme a foglie variopinte, aria frizzantina e tazze fumanti, l’autunno porta con sé nuove idee per arredare la casa e trasformarla in un rifugio comodo e accogliente, perfetto per affrontare anche le giornate invernali fredde e piovose e i tanto desiderati momenti di relax e tranquillità.

 

Le tonalità: spezie e colori della terra
I colori di questa stagione? Nuance che si ispirano direttamente ai toni caldi della terra e alle mille sfumature delle spezie. Oltre a marroni, beige, arancione bruciato, bronzo e caramello, troviamo, infatti, il color cannella, perfetto per donare all’ambiente una sensazione di calore e di profondità, e il paprika, una tinta classica e raffinata, che ritorna spesso in voga per gli arredi.

Il colore più cool dell’inverno 2020 si rivela il verde oliva, una tonalità chic ed elegante, capace di ridurre lo stress e infondere un senso di pace.

 

I tessuti: comodità ed eleganza
Il velluto si riconferma una certezza! Declinato nelle sfumature della terra, questo tessuto caldo ed elegante, che rappresenta il giusto mix tra lusso e comfort, non può mancare per l’autunno 2020.
Tra i must have del momento nell’arredo di interni, poi, c’è il tartan, simbolo tradizionale della Scozia, una fantasia invernale capace di donare un tocco accogliente alla casa.

Un piccolo trucco? Gli strumenti migliori per dare un nuovo look alle stanze (senza dover andare incontro a interventi eccessivamente invasivi e dispendiosi) sono proprio i tessuti!

 

I mobili: un tuffo nel passato
Gli anni Ottanta sono tornati di moda non sono nell’abbigliamento, ma anche nell’arredo! Quest’anno, i mobili arrotondati, con le loro linee curve, dolci e rilassanti, conquistano camera da letto, sala e persino cucina. In armonia con l’idea di casa accogliente, questi elementi d’arredo invogliano a sedersi e riposarsi e, inoltre, hanno il grande vantaggio di far guadagnare spazio e di rendere l’ambiente più sofisticato e dinamico.

 

Parola d’ordine per arredare la propria casa? Mixare diversi stili, sperimentare e personalizzare! Creare un ambiente che ti rappresenti e che esprima la tua personalità, il nido perfetto in cui rifugiarsi dalle intemperie del meteo e della vita!