Indietro

Tende in lana e lino: un nuovo trend per rispettare l’ambiente

L’impiego di tessuti che derivano dal mondo naturale vegetale o animale per produrre dei tendaggi può essere un’alternativa Green molto originale, ma soprattutto funzionale rispetto alle classiche tende in cotone.
La produzione di tessuti come la lana e il lino non impiega processi che comportano un impatto inquinante sull’ambiente e quindi sono molto più ecologici e rispettosi dell’ambiente.

 

La lana

La lana è una fibra naturale che si ottiene dal pelo di pecore, capre e altri animali.
È una fibra calda con caratteristiche termo e fonoisolanti, ma sopratutto è ignifuga, ovvero resiste al fuoco e ne ritarda la combustione.
Questo tessuto naturale è molto elastico e quindi anche dopo molti lavaggi non si rovina, inoltre ha un’ottima resistenza alle muffe e ai batteri.

 

Il lino

ll lino è una fibra composta e ricavata dalla pianta  Linum usitatissimum composta per circa il 70% da cellulosa. È un tessuto che viene coltivato in modo naturale ed è eco sostenibile e completamente riciclabile.
Essendo una fibra rigida i capi assumono un aspetto stropicciato, caratteristica principale che contraddistingue i manufatti.

La tendenza che sta spopolando in questi mesi è quella di portare in casa propria tendaggi in pura lana o combinati con il lino. Entrambi questi tessuti sono antistatici, anallergici, resistenti all’umidità e all’usura. E in più si adattano benissimo agli ambienti moderni ma anche a quelli classici, dando un tocco di innovazione!

Se sei interessata ad acquistare una tenda di questo tipo ma non sai quale scegliere ti consigliamo di fare un salto al nostro showroom, ti faremo vedere tutte le nostre proposte di tende in lana e lino e ti consiglieremo la migliore soluzione per la tua casa!

Ti aspettiamo!