Arredamento e interior design nel 2020? Si viaggia con la fantasia!

 

Tessuti, oggetti e atmosfere che trasformano profondamente i nostri spazi e ci fanno viaggiare con la mente, rimanendo comodamente seduti sul divano del salotto di casa.

 

Tonalità neutre

Le tendenze del 2020 per arredamento e interior design ci propongono colori neutri caldi, dal bianco alle sfumature di beige, tonalità tenui che calmano i sensi.
Materiali naturali come cotone e lino sono perfetti per completare questo ambiente con tende e tessuti d’arredo, insieme a sedie e oggetti in vimini e rafia.
Un ambiente essenziale, fresco e luminoso in cui possiamo riconnetterci con noi stessi e con il mondo che ci circonda. Uno stile country chic, romantico e senza tempo, che ci permette di stringere un profondo legame con la natura.

 

Bianco & nero

Un altro trend proposto è quello degli arredi in bianco e nero, una combinazione intramontabile e raffinata, perfetta per qualsiasi ambiente. Questa tendenza yin e yang può essere declinata in svariati modi, a seconda dell’effetto visivo che si desidera ottenere.
È possibile, infatti, giocare con diverse tonalità e inserire un elemento, ad esempio un tappeto o dei cuscini, con un colore decisamente vivo, che focalizzi l’attenzione su un punto in particolare della stanza.
Oppure possiamo scegliere di inserire dei tappeti lavorati in versione monocromatica o con decorazioni a contrasto, creando così un punto di incontro tra i molteplici elementi dell’ambiente.

 

Velluto

Il velluto si riconferma anche quest’anno come elemento di tendenza e, con la sua perfetta combinazione di lusso e comfort, va ad impreziosire in particolare i rivestimenti dei divani, dei cuscini e delle poltrone, declinandosi nelle tonalità più varie.

 

Carta da parati

Il 2020 vede, inoltre, il ritorno delle carte da parati: motivi floreali e geometrici, atmosfere esotiche e green.
Le vecchie carte da parati con i fiori, come quelle della nonna, vengono reinterpretate in una versione più chic e astratta, con motivi floreali di diverse dimensioni e colori vivaci e vibranti.
Trasformare gli spazi e rendere reali dei luoghi fantastici e fantasticati: le carte da parati attuali ci fanno vivere un viaggio, ricreando una vegetazione lussureggiante e tropicale, o allietano i nostri sensi con decorazioni artistiche di design, grande varietà di grafiche e di materiali. Infinite declinazioni possibili per ogni desiderio ed esigenza.

 

Letto a baldacchino

E, infine, un altro trend per quest’anno è quello del letto a baldacchino. Un complemento d’arredo pieno di personalità, capace di suscitare un’atmosfera serena e rilassante.
Le sue tende e i suoi veli leggeri donano un’allure romantica alla stanza, oltre ad essere pratiche e funzionali per garantire la riservatezza di chi sta riposando.
Una soluzione originale ed elegante, un’oasi di stile e di comfort che ti farà sentire come dentro una favola.